I corsi della Mimosa

pubblicato in: Bacheca | 0

I corsi organizzati dall’Associazione:

CORSO DI CAMPANE TIBETANE

Il suono e la vibrazione delle campane tibetane hanno la grande capacità di “parlare” direttamente alla parte più profonda di noi, la nostra anima, il nostro inconscio, oltrepassando barriere e filtri posti dalla mente vigile. In questo luogo sacro e protetto abitano forze potenti, energie inesauribili e la saggezza antica del corpo, che vengono risvegliate dall’informazione portata dal suono.

Il processo è così innescato e non dobbiamo fare altro che assecondare il suo corso, sostenendolo con l’intenzione di ritornare allo stato di armonia.

Prova anche tu questa esperienza.

Date sedute individuali/gruppo: 27 settembre 4 e 18 ottobre 15 e 29 novembre 13 dicembre dalle 14.30 alle 15.30 presso la la Sede Operativa della Associazione in via De Amicis 21, Borgomanero.

CORSO DI ARTE TERAPIA

Un modo nuovo, piacevole e fluido per lasciare lo stress, un luogo di piacevole meditazione creativa, di benessere, dove respirare, riposare dalle inquietudini, e scoprire nuove potenzialità.

Non si tratta di imparare a disegnare …Non si dipingeranno dei quadri, ma bensì la nostra anima, di nuovi colori rigeneranti, in tutta libertà, e libera espressione delle nostre emozioni, guidati e avvolti dalla musica, senza giudizi di sorta. Pomeriggi passati tra i colori, la carta, la musica, danze, in una splendida energia complice e corroborante.

C’è dentro tutti noi un nucleo che è perfetto, ed è magico, perché composto di energia dell’universo, e ha dentro i colori dell’arcobaleno, vibrazioni potenti, che ci riportano suoni, colori e profumi che avevamo dimenticato, e da quel nostro nucleo profondo, dove tutto è possibile, traiamo la forza per realizzare i nostri sogni…

Tutto il materiale è a disposizione, voi portate solo voi stesse….siete tutte benvenute!

Il corso si svolgerà di mercoledì presso Sede Operativa della Associazione in via De Amicis 21, Borgomanero dalle 15-18.00.

Insegnate: Anna De Zuani

Date corso: 2-9-16-23-30 ottobre, 4-11-18 dicembre

CORSO DI HOBBISTICA

martedì pomeriggio presso Sede Operativa della Associazione in via De Amicis 21, Borgomanero.

Coordinatrice corso: Mariella Vecchi Dal 24 settembre al 17 dicembre dalle 15.00 alle 17.30

Per l’iscrizione telefonare al n. 328/7025041 (Mariella).

CORSO DI BIODANZA

giovedì presso Sede Operativa della Associazione in via De Amicis 21, Borgomanero dalle 17.30 alle 19.00

Insegnante: Mariella Bellanova

Date corso: 10-17-24-31 ottobre, 7-14-21-28 novembre e 5 dicembre

Iscrizione gratuita ma obbligatoria. Massimo 15 persone.

CORSO DI FITWALKING

martedì dalle 14.30

Istruttori: Daniela Lucchi, Patrizia Lusardi e Roberto

Dal 17 settembre al 19 novembre

La prima lezione del 17/9/2019 si terrà presso il Centro Don Luciano Lilla di Santa Cristina dalle 14.30 alle 15.30. A seguito i punti di incontro saranno concordati secondo un programma che vi verrà consegnato nella prima giornata.

In caso di mal tempo l’incontro si terrà comunque presso il Centro Don Luciano Lilla dalle 14.30 alle 15.30 (attività in door)

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria

Per l’iscrizione telefonare al n. 3485729351 (Daniela) oppure 3478543355 (Patrizia)

Vi sarà consegnato il calendario incontri successivi alla prima lezione.

Sono previsti due circuiti uno per principianti e uno per livello avanzato

CORSO BASE DI MIDFULNESS

mercoledì presso Sede Operativa della Associazione in via De Amicis 21, Borgomanero dalle 15,30-18.00

Insegnante: Debora Stramba

Date corso: 6-13-20-27 novembre

Massimo 15 persone.

Iscrizione gratuita ma obbligatoria.

Per l’iscrizione telefonare da settembre al n. 339 8513170 il martedì e il giovedì dalle 17.00 alle 18.00.

CORSO DI INGLESE

giovedì alle 14.30-15.30 presso Sede Operativa della Associazione in via De Amicis 21, Borgomanero.

Insegnante: Daniela Pavarotti

Date secondo corso: dal 3 ottobre al 5 dicembre

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria

CORSO DI BALLI DI GRUPPO

giovedì presso Sede Operativa della Associazione in via De Amicis 21, Borgomanero dalle 16.00- 17.00

Insegnante: Novella Bermardelli

Date corso: 10-17-24-31 ottobre, 7-14-21-28 novembre e 5 dicembre

Iscrizione gratuita ma obbligatoria. Massimo 15 persone.

CORSO DI MEDICINA NARRATIVA

ScriviAMO

Questo progetto offre un ciclo di 14 laboratori attivi che intendono affrontare in modo semplice e pratico alcuni elementi costitutivi della scrittura. L’obiettivo è condividere semplici stimoli in grado di promuovere la nostra potenzialità immaginativa e creativa in un contesto di esperienza interpersonale.

Durante il percorso, attraverso giochi, letture, esercitazioni guidate e filmati, incontreremo la scrittura creativa, l’autobiografia, la medicina narrativa, le fiabe, le avventure, i miti, le poesie.

Cercheremo insieme di comprendere meglio la struttura delle storie e le regole narrative suggerite da grandi autori. Ma soprattutto esploreremo insieme la qualità “curativa” dello scrivere come strumento di scoperta della nostra evoluzione personale attraverso il disvelamento della trama della nostra vita.

Scrivere è uno stimolo per la mente, ci consente di contattare il nostro mondo emozionale e permette di ri-elaborare delle esperienze in un discorso coerente che ci restituisce il SENSO. Non serve “saper scrivere”, basta avere qualcosa da raccontare perché qualsiasi storia, anche quella che sembra più banale e ordinaria, ha sempre qualcosa di speciale che la rende unica.

Calendario incontri (venerdì) della durata di 2 ore (17.00-19.00) presso la sede operativa di via De Amicis 21, Borgomanero. 2019 Ottobre 11 – 25 Novembre 8 – 22 Dicembre 6 – 20 2020 Gennaio 17 – 31 Febbraio 14 – 28 Marzo 13 – 27 Aprile 14 Maggio 8

Insegnante: Caterina De Giorgi

LIBRO FORUM

Un momento dedicato per chi ha voglia di leggere e di confrontarsi. Libri proposti: Il pranzo di Babette di K. Blixen, Diario di Etty Hillesum, Lettere ad un giovane poeta di Rainer Maria Rilke.

Il 16/9/2019 dalle 15.30 alle 17.00 presentazione del Libro Forum.

Successivi incontri: 7 ottobre, 11 novembre 2019 e 20 gennaio 2020.

Coordinatore: Milena Simonotti

Gli incontri si svolgeranno presso Sede Operativa della Associazione in via De Amicis 21, Borgomanero.

Iscrizione gratuita ma obbligatoria. Per l’iscrizione telefonare al n. 340/6565971 negli orari di apertura della segreteria: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 14.00 alle 16.00

CORSO DI YOGA

Dal 9/10/2019 tutti i mercoledì dalle 9.00 alle 11.00 presso Sede Operativa della Associazione in via De Amicis 21, Borgomanero.

Insegnante: Gabriella Sala

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria Per l’iscrizione telefonare al n. 340/6565971 negli orari di apertura della segreteria: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 14.00 alle 16.00